android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

09/01/2014, 20:25

succo, pomodoro, salute



Sugo-di-pomodoro-elisir-di-salute,-positivi-gli-affetti-contro-lâinfarto-e-i-tumori.


 Sugo di pomodoro elisir di salute, positivi gli affetti contro l’infarto. Non sarebbe solo buono e gustoso da mangiare, ingrediente immancabile in gran parte della cucina mediterranea. Sarebbe anche u



Sugo di pomodoro elisir di salute, positivi gli affetti contro l’infarto. Non sarebbe solo buono e gustoso da mangiare, ingrediente immancabile in gran parte della cucina mediterranea. Sarebbe anche un elisir di salute. Per Cosa? Anche per il nostro cuore. Con 120 grammi di sugo aggiunto alla pasta si introducono dai 16 ai 4 milligrammi di polifenoli per porzione e dai 6 ai 10 milligrammi di carotenoidi.  Si tratta di composti molto utili e un loro consumo è correlato alla riduzione dei tumori e delle malattie cardiovascolari. Lo studio inoltre dimostrato la frequenza dell’uso di sugo di pomodoro connessa con il rischio di patologie a cuore e vasi, come l’infarto, senza però misurare esattamente che cosa, dentro all’alimento, sia responsabile dell’effetto protettivo. Il sugo ha proprietà antiossidanti ed i benefici del sugo sono superiori a quelli derivanti dal consumo dei suoi singoli ingredienti.

Pare che ci sia un effetto sinergico fra di essi e, insieme, apportano una quantità di polifenoli maggiore rispetto a quando sono mangiati singolarmente. Il pomodoro è l’alimento più ricco di queste sostanze: dunque via libero al suo consumo per tenere alla larga medici, tumori, infarti e vivere a lungo. Più sani con il sugo di pomodoro: previene infarti e tumori. Stando ai risultati ottenuti da ricercatori spagnoli il sugo sarebbe salutare perchè ricco di nutrienti ben 40 diversi tipi di polifenoliche riducono il rischio dimalattie cardiovascolari e numerosi carotenoidi protettivi contro i tumori.
Centrometeoitaliano


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website