android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

14/01/2014, 18:49

Aereoporto, Arlotta, Bari



AEROPORTI-DI-PUGLIA-USA-DUE-PESI-E-DUE-MISURE?


 La notizia che una compagnia aerea svizzera, la CITYLINE SWISS, con sede a Lugano, ha avanzato ad Aeroporti di Puglia un programma di voli operativo dal prossimo 14 aprile dallâaeroporto di Taranto-Gr



La notizia che una compagnia aerea svizzera, la CITYLINE SWISS, con sede a Lugano, ha avanzato ad Aeroporti di Puglia un programma di voli operativo dal prossimo 14 aprile dall’aeroporto di Taranto-Grottaglie, ha letteralmente scatenato un putiferio.
Inoltre, l’altra contestuale notizia che il Ministro alle Infrastrutture, Maurizio Lupi, voglia inserire l’aeroporto “M. Arlotta” di Grottaglie nel Piano Nazionale degli Aeroporti, ha fatto scattare la massima allerta negli ambienti politici del barese e soprattutto del brindisino.
Per tale motivo, non mi sorprende, ad esempio, che il Sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, abbia già alzato le barricate contro l’ipotesi, mai come ora, concreta e attuabile, di riaprire l’Arlotta ai voli civili di linea.
Quello che mi sorprende, però, è l’arroganza di Consales nel dettare la linea ad Aeroporti di Puglia e nell’intimare di non muovere un dito per favorire la riapertura dell’Arlotta.
Consales, e con lui tutta una pletora di politici e funzionari baresi e brindisini, dovrebbe sapere che AdP è, o dovrebbe essere, al servizio dello sviluppo degli aeroporti pugliesi, di tutti gli aeroporti pugliesi, compreso, quindi, Grottaglie, e non solo di Bari e Brindisi.
Questa volta, però, il territorio e tutto il sistema sociopolitico jonico, deve fare blocco e sostenere con forza questa straordinaria opportunità che ci viene offerta.
Condivido, pertanto, la forte presa di posizione della Camera di Commercio di Taranto e del suo Presidente, Luigi Sportelli, delle numerose Associazioni tarantine che da tempo, con coraggio e coerenza, si battono con forza per l’Aeroporto Arlotta, e  dei consiglieri regionali.
Ora, chiedo uno sforzo ai consiglieri regionali del PD, a partire dal Presidente della Commissione Trasporti, Donato Pentassuglia che faccia chiarezza una volta per tutte, perché  è vero che l’aeroporto di Grottaglie è classificato con destinazione cargo, ma, di fronte ad una opportunità del genere, è bene che la richiesta della compagnia svizzera non venga cassata o peggio boicottata, alle Istituzioni della Provincia e dai Sindaci, che prendano posizione e facciano sentire la loro voce e il loro peso, non in modo sporadico o di pura facciata, ma continuo ed incessante, altrimenti Aeroporti di Puglia e la Regione Puglia sentiranno solo i Consales di turno, perché  è quello che vogliono sentire.

COMUNE DI GROTTAGLIE
Capogruppo PD
Massimo Serio                                       


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website