android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

17/03/2014, 19:38

new yoork, taranto, concerto



Dom-Famularo:-Master-Class-con-il-noto-musicista-internazionale--Clinic-di-alta-formazione-in-batteria:-venerdì-21-marzo-lâartista-newyorkese-arriva-a-Taranto,---nella-sede-dellâAccademia-dei-Due-Mari
Dom-Famularo:-Master-Class-con-il-noto-musicista-internazionale--Clinic-di-alta-formazione-in-batteria:-venerdì-21-marzo-lâartista-newyorkese-arriva-a-Taranto,---nella-sede-dellâAccademia-dei-Due-Mari


 La prestigiosa "Accademia dei Due Mari" di Taranto è lieta di ospitare l’illustre Master Class di batteria tenuta del noto musicista internazionale Dom Famularo. Venerdì prossimo, 21 marzo, dalle ore



La prestigiosa "Accademia dei Due Mari" di Taranto è lieta di ospitare l’illustre Master Class di batteria tenuta del noto musicista internazionale Dom Famularo. 
Venerdì prossimo, 21 marzo, dalle ore 15 alle ore 18.30, nella sede dell’accademia musicale ionica in via Firenze 16, si svolgerà l’incontro che ha lo scopo di incrementare il livello musicale con lo studio delle tecniche del celebre insegnante americano.
In particolare la Master Class sarà aperta a tutti i musicisti e affronterà numerosi 
argomenti, tra i quali: "Hand Control", nuove metodologie di tamburo con relative
tecniche come la "Moeller", "Spivack", "Gladstone" e tante altre tecniche importantissime per la vita artistica di ogni batterista.
Questo è un rilevante appuntamento per gli appassionati della musica poiché Dom Famularo è considerato il Maestro dei maestri grazie ai suoi viaggi artistici in oltre
40 nazioni e continenti come didatta. È stato il primo batterista occidentale a tenere corsi in Cina e in giro per il mondo ha praticato il vangelo del drumming per ben 30 anni. Insomma un interprete intenso per la sua carriera costruita esclusivamente sulle sue abilità uniche come batterista ma anche come educatore, autore e speaker motivazionale. 
Attualmente insegna a oltre mille studenti, provenienti da 20 Paesi, nel suo studio Wizdom Drumshed, a New York, ma si sposta regolarmente in diversi Stati al fine di divulgare il suo considerevole sapere. 
Dom è un fuori classe nel settore delle percussioni e funge da consulente per l’istruzione a Sabian Cymbals, Vic Firth Bacchette, Mapex Drums, Evans Pelli, Hudson Music Publications, Wizdom media per il quale supervisiona i programmi in tutto il mondo.

La lezione con Famularo (pluripremiato come miglior clinician e insegnate di batteria al mondo) rientra in una serie di attività culturali e musicali dall’Accademia dei Due Mari, diretta dal maestro Francesca Sisto con l’ausilio di Alessandro Napolitano (noto batterista nazionale nell’ambito del jazz e nella divulgazione di queste Master Class di livello internazionale).
Difatti, dal settembre del 2013, l’Accademia ha ospitato numerosi musicisti di fama internazionale e di notevole calibro artistico: Scott Henderson, Kim Plainfield, Bill O’Connell, Paola Neri, Greg Hutchinson e tanti altri.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al Master Class è possibile contattare l’Accademia dei Due Mari, situata in via Firenze 16 (tel. 349/5641633; 335/7895645; info@accedimiadeiduemari.it; www.accademiadeiduemari.it). 

Breve Biografia di Dom Famularo
Memorabile esperienza musicale quella di Dom che ha presentato Master Class e cliniche in tutto il mondo, tra cui: Cina, Hong Kong, Giappone, Israele, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia, Germania, Portogallo, Belgio, Italia, Austria, Olanda, Svizzera, Svezia, Norvegia, Turchia, Malesia, Singapore, Filippine, Indonesia, Nuova Zelanda, Australia, Messico, Canada e Stati Uniti. È un speciale performer, ospite per la prima volta al "Buddy Rich Tribute Concert", un evento che ha contribuito ad organizzare. Non solo, è stato ospite anche al "Pacific Rim Drum Invitational" (il primo evento per tamburo ad essere simulcast in diretta su Internet) e attrazione principale in occasione di eventi come: il "Koblenz Internazionale Drummer Meeting" in Germania, "Florida Drum Expo", il "Paris Music Show", il massiccio "Giorno Drummers" in Australia, lo spettacolo mondiale "Heartbeat" per la tv canadese e il "Montreal Drumfest". 
Nel corso degli eventi sulle percussioni nel mondo, Dom ha condiviso il palco con Dave Weckl, Steve Gadd, Vinnie Colaiuta, Simon Phillips, Billy Cobham, Bernard Purdie, Rod Morgenstein, Chester Thompson, Terry Bozzio, Will Calhoun, Deen Castronovo, Russ McKinnon, Chad Smith, Mark Schulman, Denny Carmassi, Liberty DeVitto e Jim Chapin.
La sua didattica è rinomata per come Dom ha saputo innovare e perfezionare le tecniche dei maestri del passato, da Buddy Rich a Joe Morello e Jim Chapin. Sulla base del loro insegnamento, l’artista ha sviluppato tecniche avanzate di piedi e di mani. Da citare, in particolar modo, è il perfezionamento della "Moeller" che l’ha reso famoso nel mondo.
Nei suoi corsi mira a perfezionare l’impostazione del movimento di mani e piedi sulla batteria, proponendo lo studio delle tecniche più avanzate, armoniche ed efficaci.Per facilitare la comprensione delle tecniche e della loro applicazione, egli prevede una cronistoria delle tecniche di batteria e della loro evoluzione dai primi Maestri del Jazz sino ai suoi studi innovativi. A New York, le lezioni in aula sono individuali e personalizzate ma soprattutto possono essere riprese con la videocamera al fine di permettere allo studente di rivedere e riascoltare ciò che ha fatto durante la lezione.


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website