android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

27/03/2014, 13:36

Taranto, ragazzi, manifestazione



cinquantaduesima-edizione-della-manifestazione-âRagazzi-in-gambaâ.


 Giunta a livello nazionale alla 52^ edizione, la manifestazione "Ragazzi in gamba", che a livello provinciale si svolgerà nei giorni 1, 2, 3 e 4 aprile prossimi al Teatro Comunale di Carosino, viene o



Giunta a livello nazionale alla 52^ edizione, la manifestazione "Ragazzi in gamba", che a livello provinciale si svolgerà nei giorni 1, 2, 3 e 4 aprile prossimi al Teatro Comunale di Carosino, viene organizzata a Taranto da venti anni su impulso, almeno con riferimento alle ultime edizioni, dell’Istituto Pacinotti, al quale da cinque anni si è affiancato il Centro Servizi Volontariato di Taranto.
Saranno oltre mille gli studenti e i volontari che confluiranno al Teatro Comunale di Carosino durante i quattro giorni della manifestazione: giovani di ventotto scuole, dalle Elementari alle Superiori, con una prevalenza di istituti della provincia tarantina, ma anche con significative presenze di altri territori, tra questi anche Nocera Inferiore, Cerignola, Altamura, Minervino Murge, Acquaviva delle Fonti e Montecorvino Rovella.
Alla manifestazione parteciperanno tredici associazioni di volontariato di Taranto e provincia che proporranno performance e presenteranno ai giovani le loro attività; i volontari di alcune associazioni di protezione civile, inoltre, garantiranno la sicurezza e il pronto soccorso durante la manifestazione.
A Taranto il mondo della scuola e quello volontariato di nuovo insieme in "Ragazzi in gamba" per promuovere i valori positivi della vita, valorizzando quelle esperienze didattiche di tipo innovativo che si fondano sulla creatività, la fantasia e l’espressività di docenti e alunni e che si concretizzano in esperienze di teatro, musica, recital, folklore, poesia ed arti plastico-figurative.
Più in generale si tende a diffondere tra i giovani valori positivi come quelli della solidarietà, della cittadinanza attiva e della pace: sono alcuni dei valori cardine del volontariato.



1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website