android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

07/12/2013, 02:49

Taskayali, pianoforte



Musica:-Taskayali,-lâastro-nascente-del-pianoforte-in-scena-a-âEffetto-Museoâ


 NAPOLI - Francesco Taskayali , giovane astro nascente del pianoforte europeo, si esibisce per la prima volta a Napoli, nellâambito della rassegna âEffetto Museoâ. A Villa Pignatelli porta il suo impre



NAPOLI - Francesco Taskayali , giovane astro nascente del pianoforte europeo, si esibisce per la prima volta a Napoli, nell’ambito della rassegna “Effetto Museo”. A Villa Pignatelli porta il suo imprevedibile set che ha già sbalordito il pubblico da Berlino ad Atene, da Londra a Marsiglia. A impreziosire le sue esibizioni partenopee, le immagini di Fabio Donato e Pino Miraglia che fanno da accompagnamento visivo alle sue note. In scaletta brani tratti dai suoi primi lavori, “Emre” (2010) e “LeVent” (2011), più alcuni inediti che faranno parte del nuovo lavoro discografico in uscita nel 2014. Una personalità artistica in costante ascesa con una straordinaria capacità di sperimentare tecniche e stili di composizione differenti, capace di innestare sullo studio di autori classici stili moderni e contemporanei che vanno dal minimalismo di Ludovico Einaudi al jazz di Keith Jarrett. Il suo eclettismo ha sorpreso anche la Orquesta Sinfónica Simón Bolívar de Venezuela che, il 9 maggio scorso, lo ha accompagnato in concerto a Caracas. La rassegna “Effetto Museo”, in corso di svolgimento nel capoluogo campano fino al prossimo 12 gennaio, prevede questo weekend anche due visite guidate con performance artistiche. Sabato 7 dicembre alle 11:30 a Villa Floridiana l’attrice Antonella Romano propone il testo “Lucia Migliaccio”, drammaturgia di Massimo Andrej, mentre il giorno seguente alla stessa ora a Villa Pignatelli è la volta di Loredana Piedimonte in “Frivolezze e Galanterie”. (PRIMAPREES)


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website