android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

13/11/2014, 10:40

taranto, scuola,



GREEN-GAME,-BOOM-DI-CONTATTI-SUL-WEB


 I riflettori di Green Game si sono accesi, oggi, al Liceo Scientifico Battaglini e all’Istituto Liside di Taranto, dove si sono sfidati gli studenti delle classi 1^ e 2^.Sana competizione, velocità, c



I riflettori di Green Game si sono accesi, oggi, al Liceo Scientifico Battaglini e all’Istituto Liside di Taranto, dove si sono sfidati gli studenti delle classi 1^ e 2^.
Sana competizione, velocità, conoscenze e apprendimento rapido sono gli ingredienti principali del format itinerante che si ispira al classico quiz a risposte multiple e introduce nelle scuole un modo innovativo e coinvolgente di fare formazione e cultura.

Momenti di concentrazione, riflessione ma anche di divertimento hanno scandito i tempi della mattinata dal tema "Green": la raccolta differenziata.
Il presentatore Alvin Crescini, nella prima fase spiega alcuni concetti fondamentali per la tutela dell’ambiente oltre ai benefici di una corretta raccolta differenziata, per poi verificare, nella seconda fase, il livello di apprendimento dei ragazzi: ottimi i risultati! Infatti Green Game è, si, un "gioco" a quiz didattico, ma permette di trasferire ai ragazzi nozioni importanti. Da qui il motto "istruire, divertendosi".
"È emozionante osservare i ragazzi durante le sfide di Green Game. Soprattutto sono soddisfatto dell’attenzione che prestano durante la prima parte del format, quella didattica, che si trasforma in pura energia durante la gara" dice Alvin Crescini, presentatore, nonché ideatore del format insieme a Stefano Rotelli. "Con i Consorzi Nazionali per il recupero e riciclo degli imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno), promotori del progetto, abbiamo fortemente creduto in questa iniziativa e i risultati devo dire sono stupefacenti, già si vocifera dell’edizione Green Game 2015".

Molteplici gli attestati di riconoscimento ottenuti da Green Game da parte degli Enti e delle Istituzioni della regione Puglia. Il format è anche patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website