android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

03/12/2014, 17:45

Grottaglie, cultura, poesia



Grottaglie:-Premiate-le-tre-vincitrici-del-premio-âCadeau-Natalizio-2014â
Grottaglie:-Premiate-le-tre-vincitrici-del-premio-âCadeau-Natalizio-2014â
Grottaglie:-Premiate-le-tre-vincitrici-del-premio-âCadeau-Natalizio-2014â


 Tre le categorie - pittura, originalità e creatività - premiate in occasione della seconda edizione della mostra creativa "Cadeau Natalizio 2014".L’evento, inaugurato domenica 23 novembre nella magnif



Tre le categorie - pittura, originalità e creatività - premiate in occasione della seconda edizione della mostra creativa "Cadeau Natalizio 2014".
L’evento, inaugurato domenica 23 novembre nella magnifica cornice della pinacoteca di Palazzo de Felice, nel centro storico di Grottaglie, vedrà in mostra fino al 13 dicembre, le opere pittoriche e di artigianato femminile di Grazia Annicchiarico, Gilda Savino, Imma Galeone, Annamaria Gerlone, Annalisa Annicchiarico, Maria Galeone e Flavia Neglia.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Grottaglie, è stata organizzata dal "Laboratorio Donna - Gruppo Creativo GIAM" ed è stata realizzata grazie alla collaborazione di Solito Bimbi, Cinzia Fasano Ceramiche, Parafarmacia Harmasol, BeUp, La Primula, LEXEL - pelletteria ed accessori, agenzia viaggi Kaiwanna, Edicolè, Infonet e soluzioni d’arredo Stilnovo.
La giuria, presieduta dal sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese e composta dall’assessore alla Cultura di Grottaglie Maria Pia Ettorre, dal capo settore Cultura del comune Daniela De Vincentis, dalla psicologa Anna Annicchiarico, dalla giornalista Anna Rita Palmisani e dal pittore Antonio Caramia, ha scelto le tre opere da premiare.
Il premio "Cadeau Pittorico" è stato attribuito a Flavia Neglia per la sua opera "L’Annunciazione", "perché il dittico elabora con freschezza pittorica il tema della dell’Annunciazione realizzata con vitalità cromatica".
Il premio "Cadeau Originale" è andato ad Annamaria Gerlone per la sua opera "Centrotavola natalizio", "perché reinterpreta i temi cromatici natalizi utilizzando il supporto ceramico in modo originale e festoso".
Il premio "Cadeau Creativo" è stato conferito ad Imma e Maria Galeone per l’oggetto "L’attesa della nascita", "perché elementi realizzati con grande gusto, raffinatezza e creatività nella tecnica e negli abbinamenti cromatici".
Tutte le artiste si sono messe in gioco non solo esponendo le loro opere, ma anche chiedendo che la giuria decidesse quali di esse premiare.

Un connubio fra arte, artigianato e poesia che lunedì 8 dicembre alle ore 18:00, verrà amalgamata grazie alla presenza della poetessa Lilly De Siati, che leggerà le sue poesie inedite e tratte dal suo libro "Sinfonie dell’anima". La De Siati, già in occasione dell’inaugurazione della mostra "Cadeau Natalizio 2014", della quale è stata madrina, ha deliziato i presenti con una poesia scritta ad hoc per l’occasione e dedicata alle Donne Creative.


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website