android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

17/12/2013, 12:27

pizzica, natale



Natale-Insieme-con-la-Pizzica-a-Castellaneta


 Nei giorni scorsi si è svolta a Castellaneta âNatale Insieme con la Pizzicaâ organizzata dalla Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Castellaneta e dall’Associazione Culturale Gaia di Castellanet



Nei giorni scorsi si è svolta a Castellaneta “Natale Insieme con la Pizzica” organizzata dalla Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Castellaneta e dall’Associazione Culturale Gaia di Castellaneta, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellaneta e in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo, l’Istituto Alberghiero Mauro Perrone e la Confraternita del S.S. Sacramento. L’iniziativa si è svolta nei pressi della Chiesa di San Michele Arcangelo, in concomitanza con i festeggiamenti in onore di S. Lucia, in una serata dalla temperatura molto rigida. Nella piazza é stata organizzata una degustazione di pettole di farina prodotta nel nostro territorio e fritte in olio extravergine di oliva; un sughetto di pomodori invernali con tantissimo peperoncino piccante, meglio conosciuto come “zip zip”, il tutto preparato da Giuseppe Perniola con l’aiuto degli altri soci dell’Associazione Culturale Gaia e degli operatori della Cia; le caldarroste preparate da Maria Grazia dell’Ortofrutta del Parco, il gustosissimo ed apprezzato vino dell’Agricola Guida. Negli stand presenti anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero Mauro Perrone, guidati dalla prof.ssa Ada Semeraro, che hanno venduto i dolci da loro realizzati durante le esercitazioni di cucina, per sostenere l’iniziativa Telethon. Numerosi altri artigiani con le proprie creazioni, collane, bracciali, bambole, presepi in legno e tante altre realizzazioni eccezionali, che hanno dato un tocco di originalità alla manifestazione. Il gruppo dei bambini e degli adulti dell’Associazione Culturale Gaia, guidati dalla insegnante Carmela Losito, si sono esibiti in diversi balli della tradizione popolare, con i costumi tradizionali dell’associazione. Nei vicoli del centro storico era possibile visitare i numerosi presepi in cartapesta realizzati dai ragazzi della Confraternità del S.S. Sacramento. Nel corso della serata ha fatto visita in piazza Babbo Natale con gli assistenti che ha regalato caramelle a grandi e piccini.


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website