android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

28/12/2013, 12:01

presepe, castellaneta



Presepe-Vivente-Castellaneta-28-dicembre-2013


 È stato rinviato per la pioggia a sabato 28 dicembre 2013 il Presepe Vivente al rione San Domenico di Castellaneta (Taranto), dalle ore 18,00 alle ore 22,00, organizzato dalla parrocchia San Domenico.



È stato rinviato per la pioggia a sabato 28 dicembre 2013 il Presepe Vivente al rione San Domenico di Castellaneta (Taranto), dalle ore 18,00 alle ore 22,00, organizzato dalla parrocchia San Domenico. Un centinaio i figuranti che ripresenteranno la magica scena di tutti i tempi, il Natale di Nostro Signore, mestieri di altri tempi, animali veri, profumi di frittelle condite con sughetto piccante, vino e mozzarelle, il tutto preparato al momento.Bambini che scorrazzano fra le stradine del centro storico in abiti rigorosamente del periodo di Gesù; e la famiglia di Nazareth: una coppia con il suo bambino battezzato negli ultimi mesi. Questa rappresentazione è l’occasione per tutti, credenti e non, praticanti e non, scettici e curiosi, di “guardare” al vero significato di quella nascita che ha sconvolto la storia e il senso della vita dell’uomo.Ecco allora la meraviglia dei pastori, dei Magi, la gioia indicibile degli angeli, degli uomini semplici; il presepio parla un linguaggio universale, lo potremmo realizzare a qualunque latitudine, presso qualunque popolo, ed il presepio rimarrebbe immutabile, comprensibile, chiaro. Cosa ci può essere di misterioso in una nascita? Di nascosto in una grotta ricovero di semplici animali.


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website