android logo
logo (2)
applelogo
logo-salvaunagnello[3]
man
man
logo postorino
banner[1]
Giornale radio 19.30
Giornale radio 12.30
news
Notizie

30/12/2013, 19:32

ilva, operaio, inquinamento



Ilva,-Taranto:-morto-operaio-ammalato-di-tumore


 Taranto, 30 dic. (Adnkronos) - E’ morto all’eta’ di 39 anni Stefano Delli Ponti, operaio dell’Ilva di Taranto, ammalato di tumore al collo, dopo due anni di calvario tra cicli di chemioterapia ed inte



Taranto, 30 dic. (Adnkronos) - E’ morto all’eta’ di 39 anni Stefano Delli Ponti, operaio dell’Ilva di Taranto, ammalato di tumore al collo, dopo due anni di calvario tra cicli di chemioterapia ed interventi per la cura e poi per la recidiva del male. L’Usb (Unione sindacale di base) ha comunicato che i funerali si terranno domani, alle 11, presso la chiesa Sant’Egido a Tramontone.
Delli Ponti lascia moglie e due bambini di 3 e 8 anni. Per lui si erano mobilitati circa tremila colleghi dello stabilimento siderurgico con una colletta che consisteva nel devolvere a beneficio dell’operaio ammalato il corrispettivo di 9mila ore di servizio, tra ore lavorate o di ferie, per un totale di 70mila euro lordi, in modo da consentirgli le somme necessarie per le costose cure e per operarsi all’estero quando la malattia si e’ ripresentata.L’Ilva aveva versato all’uomo 20mila euro dopo le sollecitazioni dei colleghi che avevano tenuto anche dei presidi. Delli Ponti lavorava allo stabilimento siderurgico dal 1999 ed aveva svolto servizio prima in acciaieria e poi come macchinista della movimentazione ferroviaria.


1
ricerca news:
Le più lette

OPERAZIONE RESET
serena1[1]
banner[1]
SEGNALA LA NOTIZIA! Se vuoi segnalarci una notizia che riguarda la tua città, puoi mandarci una mail dalla sezione CONTATTI. Sarà inserita nei GR e sul nostro blog.
Scarica GRATIS il best seller che cambierà il vostro modo di mangiare!
the_china_study
torna su
Create a website